mercoledì 6 giugno 2007

Boris Hoppek.....un nome per il futuro dell'arte.

Lo conoscete? Beh io non lo conoscevo fino a qualche giorno fa, quando per stare dietro ad una delle mie collezioni di giocattoli mi sono imbattuto in una delle sue creazioni più felici. I Bimbos.
Trattasi di bambole di pezza che rappresentano in tutto e per tutto l'antigiocattolo L'inutilità per eccellenza. A differenza di qualsiasi bambolotto i bimbos sono sessuati. I loro sessi sono sempre in evidenza estrema. Ma non c'è malizia in loro, anzi trasmettono in qualche modo un senso di purezza e di ingenuità. Ma soprattutto sono ironici. Molti di voi li avranno visti nella divertentissima pubblicità della Opel corsa. Ma Boris Hoppek non è solo bimbos.Mi sono infatti messo a scavare nelle sue opere...e ho scoperto un mondo fatto di fantasie adulte, ma comunque ingenue e sincere. Mi piace. Una via di mezzo tra fumetto e arte moderna. Riesce a fotografare attimi sensuali senza volgarità, ma soprattutto li inquadra da una prospettiva diversa ed insolita. E poi la donna sushi mi fa impazzire...sarà che mi fa impazzire il sushi.. e che mi fanno impazzire le donne!!! So che tra i miei lettori ci sono collezionisti d'arte moderna...beh Boris Hoppek è la mia diritta per il futuro!...a proposito Megabimbo..il pupazzo nero al centro del post me lo sono fatto mandare direttamente dall'artista! con tanto di Autografo...sono troppo feticista....

Dopo aver scritto questo post incredibilmente mi ha scrito lo stesso Boris Hoppek (è vero giuro) chiedendomi di tradurre e postare anche in inglese...perciò lo farò..


Boris Hoppek... a Name in the future of modern art

Hi is not well known yet. Or better he is not an Art super star and sincereky i'didn't know him until few days before...when i was running against some collectibles toys (i'm crazy about that) i saw some of his most famous works: Bimbos.The Bimbos are hand made dolls each one with their own personality, and they are "the exellence non-toys" . Infact they got evident sex in the male and also in the female versions, but they are in a certain way pure and onest, ironic. They became famous for the Opel advertising . But Boris Hoppek is not only Bimbos. I searched in his work and i found a new world. A world mad of adult fantasies but pure and true. Works in the middle between modern art and Comics. Boris Hoppek shoots sexual acts and moment from another point of view. The sushy woman...my favourite!! Boris Hoppek is the future of modern art, in my opinion.!

Nessun commento: