Navigazione che passione: Ultimo Atto
Eh si. L'ultima tappa della crociera si avvicina. Dopo un giorno passato in nave per coprire il tratto Katakolon-Savona arriviamo alla città Ligure. Savona è per molti della nave il capolinea, e la loro crociera finisce qui. Per noi no. Dobbiamo goderci, l'ultima fantastica escursione all'acquario di Genova. Uno dei più grandi d'europa.
La sensazione che tutto sta finendo,però, mi guasta non poco l'umore. L'acquario, lo visitiamo con entusiasmo perchè merita davvero tanto. Ci tengo a sottolineare che non è un parco divertimenti, ma un centro di ricerca in continuo sviluppo e con continuo bisogno di fondi. Bello, andateci e portateci i bambini!!
Usciti dall'acquario rimaniamo io Ulla e Flavia. CI scocciamo di proseguire l'itinerario guidato e ci stacchiamo dal gruppo. Sul PullMan la guida ci aveva parlato di Genova come patria delle focacce...mmmm...e focaccia sia. Ne prendiamo e ne mangiamo tutti. Al formaggio. Poi mi faccio tentare da una struttura a forma di sfera subito vicino all'uscita dell'acquario.La Biosfera si fa pagare per essere visitata 5 euro, e non ne vale la pena, devo dire. anche se arricchita sarebbe simpatica. Essa non è altro che una palla enorme con all'interno ricreato un clima tropicale, con tanto di insetti iguana pappagalli, ma giusto uno per tipo. Poco.
Passeggiamo per Genova, una città affascinante che profuma di antiche glorie. Ma guardiamoci in faccia, la vacanza è finita! Domani ci sarà mio Padre e la sua insopportabile felicità di lavorare che cerca disperatamente di trasmettermi. Ma non ce la farà!!!
1 commento:
Grande ziooo come vedi ho seguito il tuo consiglio e mi sn creata un blog...che figata i resoconti della crociera....avrò fatto un po' di morbo è vero(:p) xò ci siamo divertiti:D mi raccomando passa anche tu nel mio blog eh? ci conto...ciao zioooooo:P
FlO' tHe LiLiUm SiNgEr..
Posta un commento