domenica 26 agosto 2007

Non siamo tutti eroi....

Ragazzi piccola riflessione.

Qualche anno fa, diciamo pure qualche decennio fa, esisteva l'informazione. Tg e giornali erano deputati a questo lavoro. Informare. Noi cittadini non facevamo altro che assorbire l'informazione e farci un'opinione. I politici politicizzavano e rubavano. La satira politica ci faceva ridere e riflettere. E noi, votavamo, entusiasti.
Oggi invece esiste un'Informazione ed una contro-informazione. La dietrologia dietro ai fatti raccontati dai giornalisti viene svelata da altri giornalisti (vedi M. Moore), noi, non possiamo più limitarci ad ascoltare. I politici oggi, rubano soltanto. Non politicizzano un cazzo. La satira politica non esiste più. E noi? Dobbiamo continuare a creare falsi miti come Roberto Saviano, che scrive solo di camorra e di camorristi di chi guadagna cosa di chi ruba cosa, di chi ammazza chi. E lui quanto ci ha guadagnato con sta solfa? C'era bisogno di lui per sapere le cose che ha scritto? cosa è cambiato dopo che ha scritto quelle cose? NIENTE! A parte il suo conto in banca. E la sua notorietà. VERGOGNA.
E noi? che dobbiamo fare in questa italia da 4° Mondo? Dobbiamo fare sempre gli eroi? DObbiamo protestare per ogni nuovo inceneritore? E se le proteste fossero anch'esse strumentalizzate?
Bahhh

basta....rivoglio craxi e andreotti...

Nessun commento: